La sigla sta per Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche. I R.A.E.E. sono i rifiuti di: apparecchiature refrigeranti (frigoriferi, congelatori, condizionatori); grandi bianchi (lavatrici, lavastoviglie); TV e monitor (qualsiasi apparecchio televisivo e schermo di computer); piccoli elettrodomestici (dal phone al ventilatore), tecnologie per l’informazione e la comunicazione (telefonini, computer, stampanti), giocattoli elettrici.
Le modalità di prenotazione del servizio sono le seguenti:
Sono ammessi ritiri per un numero massimo di 5 pezzi. Verrete ricontattati qualche giorno prima della data di ritiro
I RAEE devono essere depositati fuori dal proprio negozio o numero civico, la sera precedente o la mattina del giorno di raccolta entro e non oltre le ore 6.00.
Non abbandoniamo i rifiuti sul territorio.
No alle discariche abusive che causano degrado alla città e sono un costo aggiuntivo che tutti paghiamo con aumenti della tassa sui rifiuti.
ATTENZIONE. I distributori di apparecchiature elettriche ed elettroniche sono obbligati, nel momento in cui è consegnata una nuova apparecchiatura, a ritirare gratuitamente un RAEE domestico del quale il cliente intende disfarsi, a condizione che la nuova apparecchiatura sia di tipo equivalente e con funzioni analoghe alla vecchia così come disposto dal DM 8 marzo 2010 n. 65.